Arriva l’ufficialità: Alberto Siculella candidatura alternativa a Salvemini e Poli.

Alberto Siculella, classe ‘85, consulente marketing e attivista politico, ufficializza la sua candidatura. Lo farà venerdì 15 marzo presso Mind Lab – laboratorio urbano di idee – in via Costadura 30 a Lecce.
“Viviamo un momento surreale, la città soffre il disagio di un cambiamento necessario ma indotto in malo modo, spesso a danno di fasce più deboli.” Osserva Siculella. “E’ assurdo come la nostra città, la cui economia appare ostaggio di un modello turistico subito e mai governato, dotata di un welfare scadente, di una gestione dei lavori pubblici imbarazzante quanto quella del verde pubblico, rimanga ferma alla contesa tra filobus e piste ciclabili, tra il passato di un centro destra leccese che non ha saputo rinnovare la propria classe dirigente e si appiglia alla sua unica ancora di salvezza, ed un presente di un centro sinistra cittadino autoreferenziale quanto distaccato dalla realtà quotidiana”.

Il percorso di Siculella è ben noto per la militanza storica nel Movimento 5 Stelle e di recente si è fatto strada in eventi pubblici e dibattiti dai quali è nato un fronte che oggi si propone di essere l’unica vera innovazione politica nello scenario leccese. “Menti Indipendenti nasce dalla volontà di aggregare esperienze, sensibilità, professionalità di giovani, di cervelli in fuga rientrati nel post pandemia in città. Grazie al loro contributo abbiamo realizzato un programma innovativo, pragmatico, volto ad immaginare una città ecoperformante, digitale, inclusiva.”

A questo contenitore civico si è affiancata una realtà che mette insieme le sensibilità di ARIA: “una dimensione umana, fatta di cura per l’ambiente, profonda conoscenza tecnica di strumenti e risorse per la gestione del territorio, amore per gli animali e particolare attenzione per diritti civili e welfare”. Conclude Siculella, che in conferenza stampa descriverà le linee guida del progetto politico e si presterà alle domande della sala.

CATEGORIES:

Press

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.