È evidente che la città soffra l’assenza di proposte innovative, partecipate, alternative.

Osserviamo un totale appiattimento del dibattito pubblico circa il futuro della città. La politica rimane confinata nelle segreterie e nei palazzi mentre da tempo, come cittadini, professionisti e associazioni, lavoriamo su temi, programmi, iniziative ed idee per offrire a Lecce proposte concrete.

Abbiamo bisogno di dare voce ad un’idea di città ecoperformante, digitale, sostenibile, inclusiva, giusta, che promuova modelli di sviluppo economico e non resti succube di un modello incentrato esclusivamente su un turismo subito e non governato. Abbiamo bisogno di interpreti, energie e strumenti nuovi, serve un nuovo protagonismo politico diffuso, appassionato.

Il comunicato poi conclude con una proposta di candidatura a Sindaco di un noto attivista politico leccese. Siamo pronti a trasformarci da laboratorio di idee in liste civiche a sostegno di una candidatura espressione di idee chiare, passione, ascolto e coraggio. Alberto Siculella è per noi la sintesi di un percorso, di una visione, a cui l’intera comunità può ispirarsi e a cui la città deve ambire, per scrollarsi di dosso luoghi comuni che ci vedono ancora troppo distanti dalla dimensione a cui dobbiamo ambire

CATEGORIES:

Press

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.